Ambiti prioritari di intervento

Sviluppo sociale e animazione: per promuovere la formazione integrale dei bambini e dei giovani attraverso la creazione di centri di promozione sociale e culturale, ma anche per intervenire in situazioni di emarginazione e disagio particolari.

Educazione: per contribuire, attraverso la creazione di scuole materne, elementari ed istituti di formazione superiore, al miglioramento dei sistemi educativi e favorire l’accesso all’istruzione a tanti bambini e giovani che altrimenti ne rimarrebbero esclusi.

Sviluppo rurale: per lottare contro la povertà nelle zone rurali e contribuire alla sicurezza alimentare trasmettendo ai contadini una formazione e delle competenze tecniche e gestionali adeguate e sostenendoli nella loro attività.

Arte, cultura e comunicazione: per salvaguardare i patrimoni artistici e culturali locali e promuovere la formazione, la specializzazione e l’impiego dei giovani in questi settori poco considerati ma importantissimi per lo sviluppo di un paese.

Ucraina

IDEA PROGETTUALE 2008 – 2010 Orfanotrofio: Orfanotrofio Regionale Kievo – Sviatoshynskyy di Tipo Misto della Città di Boyarka L’idea progettuale proposta dal Gruppo di Volontariato…
Read More

Bulgaria

IDEA PROGETTUALE 2011 – 2012 L’idea progettuale è volta a sostenere i bambini esclusi e “invisibili”, quelli che vivono negli orfanotrofi della Bulgaria: Istituto “Casa…
Read More

Burkina Faso

Siamo presenti dal febbraio 2006 Progetto in corso: Orizzonte Infanzia Partner locale: Fondation l’Ile d’Hélène, Congrégation des Sœurs de l’Institut Chrétienne dite Ste Gildas, Fondation…
Read More

Boulangerie des enfants – Burundi

Una goccia nell’oceano, ecco quello che siamo, ma con una determinazione così grande da poter smuovere intere isole. Il GVS è approdato a Gitega, in…
Read More