Chiuse prime adozioni nel Congo Brazzaville

Il GVS ha chiuso le prime adozioni nel Congo Brazzaville. La testimonianza di una coppia Pilota: "Care famiglie adottive e cari amici del GVS, ci presentiamo: siamo la coppia pilota che a settembre è rientrata dal Congo Brazzaville insieme alla propria figlia di due anni.

Altro

Lettera a Violette

C'era una volta il mondo e dentro il mondo il mare, montagne verdi e gli uccelli che volavano nel cielo azzurro e su campi verdi di ulivi… e laggiù, oltre gli ulivi, c’era e c’è ancora una casa, una casa grande, con un giardino e con un cane di nome Leo.
C'era una volta e ci sono ancora una mamma e un papà

Altro

GVS in cammino

GVS in cammino è un grande obiettivo, un progetto ambizioso, un progetto d'amore.

Altro

Quante volte

Quante volte tu ho visto soffrire in un bambino in cerca di amore e amore non c'è.

Altro

Sogno o son desta

Kristina ci ha scritto, ha scritto le sue emozioni, la sua gratitudine alla vita, ha scritto un inno alla felicità, così com'è sgorgato dalla sua anima:

Altro

Un patto per la vita

Le primordiali parole “mamma e papà” si caricano di significato solo con l’esperienza della genitorialità che ogni coppia può conoscere, anche quando è negata la procreazione naturale. Basta saper fare proprie nuove entità biologiche, nuove etnie, nuovi vissuti e nuove culture e… si stringe un patto per la vita!

Altro

La nostra prima esperienza di adozione

Adottare un bambino per adottare un Paese….e per addizionare storie affettive e culturali.
La nostra avventura nel mondo delle adozioni è cominciata verso la fine del 2001.
Molte volte avevamo discusso con amici e colleghi di lavoro di adozioni a distanza e tutti sostenevano che era bello sapere di poter essere utili, in modo concreto, a persone e soprattutto a bambini, che non avevano avuto la fortuna di nascere in Paesi dove il problema della povertà è sulla via della soluzione.

Altro

Sogno di genitorialità

Sulla spiaggia delle parole è scritto il sogno di diventare genitori, ma anche la certezza di esserlo già diventati. La verità è rappresentata solo da un nome, Vittoria Nicol, esso stesso simbolo di trionfo. Per ora resta solo un fiore da cogliere, ma è vicino il tempo in cui la sua essenza si espanderà per raggiungere mamma e papà ed azzerare ogni dolorosa perdita.

Altro

Una famiglia in missione

Una famiglia adottiva assume anche i connotati di una famiglia cristiana in missione.

È la testimonianza che i pezzi della vita della giovanissima Cristina vanno ricostruendosi con l'amore dei genitori fortemente intrecciato a credi e valori, così come i suoi precedenti legami relazionali continuano a vivere in libertà pure affidati solo ad una preghiera.

Altro

Freccia in direzione, “Arrivo”

Il tempo dell'attesa non è tempo sciupato! È tempo del viaggio interiore con la freccia in direzione dell'arrivo. È tempo per fare spazio dentro di noi, riconoscerci ormai non più solo come coppia, ma come famiglia. È anche tempo dei preparativi: colorare una cameretta in cui cogliere gioie, sorrisi e…responsabilità. Oggi è già domani….

Altro