Together – Laboratori per le scuole a.s. 2017-2018

GVS

Together è un percorso di educazione alla cittadinanza globale da svolgersi nelle scuole nell’ambito del progetto“La rete globale del sostegno a distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali” finanziato da Fondazione con il Sud presentato da ForumSaD onlus e altre 13 associazioni.

L’attività educativa a carattere laboratoriale, toccherà i temi della solidarietà internazionale, della cooperazione internazionale, dello sviluppo sostenibile e del sostegno a distanza come forma di solidarietà e cooperazione. I laboratori saranno realizzati attraverso 2 o 3 incontri dalla durata di 2 ore ciascuno, da concordarsi con il personale docente di ciascun istituto. Per garantire la trasferibilità delle esperienze didattiche si utilizzeranno video, materiali fotografici, strumenti multimediali con una metodologia didattica creativa e informale fondata sulla diretta partecipazione degli alunni. Gli incontri saranno condotti in stretta collaborazione con gli insegnanti e potranno prevedere la partecipazione di ospiti  Il progetto prevede la produzione dei materiali didattici e la loro diretta fruizione tramite una piattaforma digitale.

Le attività che si svolgeranno nelle scuole della regione Basilicata saranno portate avanti dal GVS. Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione e inviare copia a grupposol@tiscali.it o tramite fax al numero 0971.274166.

 

 

  

Translate »