SiPuòFareBasilicata – Progetti vincitori del bando

GVS

PIÙ DI 30 PROGETTI CANDIDATI PER L’EDIZIONE 2023

Non è stato facile scegliere tra gli oltre 30 progetti arrivati sulla piattaforma Si Può Fare Basilicata.

La scelta è caduta sui candidati che hanno soddisfatto il 100% dei requisiti richiesti dal bando e che si sono distinti per originalità e ricaduta effettiva sui territori.

La fase di realizzazione si svolgerà a partire dal 27 aprile, e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con i gruppi ideatori dei progetti.

Si Può Fare Basilicata 2023 è finanziato dalla Regione Basilicata con i fondi del Pnrr attraverso Avviso Pubblico per la concessione di contributi per iniziative di pubblico interesse relativamente all’anno europeo dei giovani.

La nuova edizione Si Può Fare Basilicata porta avanti il progetto varato nel 2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la rete nazionale Si Può Fare, formata da 14 associazioni del territorio nazionale.

Titolo progetto Località n giovani coinvoltidi cui minoribreve
descizione
1Palco ApertoMatera51Ideazione collettiva che favorisca la cittadinanza attiva attraverso laboratori teatrali. Valorizzazione di un anfiteatro abbandonato
2Agromonte: Il paese degli indovinelliAgromonte Magnano – Latronico60Percorso artistico/culturale volto alla valorizzazione del patrimonio dialettale locale attraverso produzione di ceramiche artistiche
3La web radio di comunitàLaurenzana60Creazione di una web radio di comunità gestita da giovani attiva sui temi della uguaglianza di genere – empowerment donne e ragazzi.
4Giovani protagonisti, animatori di comunitàRotonda50Animazione culturale e promozione del territorio attraverso la diffusione della poesia e la valorizzazione dei talenti locali
5Donne e montagneViggianello/Chiaromonte182Abbattimento degli stereotipi di genere e valorizzazione del patrimonio naturalistico locale
6La cascata dei profumi e dei saporiLagonegro2727Realizzazione giardino erbe aromatiche ed officinali ed area laboratoriale a servizio degli studenti dell’istituto tecnico agrario.
  TOTALE6730 

Translate »