SiPuòFareBasilicata conferenza stampa

GVS

Domani 24 marzo 2023 alle ore 10,30 nella Sala Don Colucci della Parrocchia S. Anna e Gioacchino in viale Dante, 104 a Potenza presentiamo alla stampa il nuovo progetto Si Può Fare Basilicata, a cura del Gruppo di Volontariato “Solidarietà”.

Un’età compresa fra i 16 e i 30 anni, il domicilio in Basilicata, una buona idea: non c’è bisogno di altro per partecipare con un proprio progetto al bando Si Può Fare Basilicata.

La nuova edizione, infatti, porta avanti il progetto varato nel 2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la rete nazionale Si può fare, formata da 14 associazioni su tutto il territorio nazionale.

Il bando Si può fare Basilicata 2023 è finanziato dalla Regione Basilicata con i fondi del Pnrr attraverso Avviso Pubblico per la concessione di contributi per iniziative di pubblico interesse relativamente all’anno europeo dei giovani.
Gli obiettivi da raggiungere sono importanti e faranno dei giovani partecipanti i protagonisti delle comunità in cui vivono. Questi i temi per lo sviluppo dei progetti:

✅ combattere la povertà✅ favorire una migliore educazione per tutti✅ mirare all’uguaglianza di genere e ridurre le disuguaglianze✅ rendere più vivibili ed ecologiche le città. ✅ promuovere la solidarietà e gli scambi culturali nel mondo

Se hai tra i 16 e i 30 anni, puoi candidare il tuo progetto direttamente sulla piattaforma e partecipare alla selezione per vederlo diventare realtà.
CLICCA QUI E CANDIDA IL TUO PROGETTO
Altrimenti, gira questa informazione a qualcuno che ha un sogno da realizzare e grazie a Si può fare Basilicata può finalmente trasformarlo in realtà.
Tutto il bando è disponibile qui.

Translate »