Progetto Si Può Fare … pronti per la terza fase!

GVS

Siamo giunti alla fase del progetto più entusiasmante, finalmente approfondiamo la conoscenza con i giovani dei gruppi selezionati, tutti molto motivati a lavorare per le comunità locali e ben coscienti del grande valore di essere protagonisti di un’esperienza che allargherà i propri confini alla solidarietà internazionale.

Attraverso l’aggiornamento della pagina facebook Si può Fare Basilicata i giovani illustreranno tutte le attività, i laboratori e gli eventi che metteranno in campo. Sono ben cinque i gruppi a lavoro, ai quattro iniziali finanziati, si sono aggiunti due nuovi, mentre una collaborazione si è interrotta.

I nuovi gruppi giovanili finanziati riguardano le comunità di:

Possidente – Avigliano (PZ) con il progetto “Tradizioni da rivivere. I carruoz” Riscoperta e valorizzazione dello sport tradizionale dei carretti e Matera con il progetto “Noi Ortadini” Rigenerazione di terre abbondonate mediante l’agricoltura naturale e sostenibile

Per conoscere nel dettaglio i progetti selezionati dal GVS per la Basilicata si può visitare il SITO dedicato

Il Progetto Si Può Fare si realizza in collaborazione con Cantiere Giovani Onlus ed è realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2018 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017”.

Translate »