Gerard Lutte a Potenza – 21 e 22 Aprile 2016

GVS

COMUNICATO STAMPA 

Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà” – Onlus di Potenza, in occasione dell’arrivo del prof. Gérard Lutte fondatore del Mo.Jo.Ca (Movimiento de Jovenes de la Calle associazione autogestita di ragazzi e ragazze di strade di Città del Guatemala) e di due rappresentanti Mirna Jeanette Gragua Tuil e Kenia Yamatra Guzman Guevara, presenta i seguenti incontri:

  • Giovedì 21 Aprile ore 18:30 Bottega Equomondo Via Angilla Vecchia – PZ

“Deviazioni di percorso dal Guatemala. L’esperienza del Mo.Jo.Ca.”

Incontro con l’Associazione Terre Colorate inserito nel programma “Racconti di Viaggio”, serate organizzate per dar voce alle esperienze di volontariato nel mondo. 

  • Venerdì 22 Aprile ore 10:30 Sala conferenze CSVBasilicata – Via Sicilia 23 – PZ

“Educare la società: che stile di vita? L’esperienza del Mo.Jo.Ca.”

Il convegno organizzato dal Gruppo di Volontariato “Solidarietà” ONLUS e patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata, dal Centro Servizi Volontariato Basilicata e dal ForumSAD sarà occasione di crescita e favorirà la conoscenza di un particolare intervento educativo messo in atto nei confronti dei ragazzi e delle ragazze di strada di Città del Guatemala. 

  • Venerdì 22 Aprile alle ore 19:00 GVS Salone don Colucci Parrocchia S. Anna e S. Gioacchino Viale Dante 104 – PZ

“Las Mariposas” Sostegno a distanza in Guatemala- La formazione di bambine e bambini per creare un mondo più giusto e umano.

L’incontro sarà aperto a tutti coloro che vogliono “sostenere a distanza”, consapevolmente, informandosi e disponendosi all’ascolto. La chiusura in allegria e musica sarà offerta da Le Rose di Atacama e Allegria Ritmo do Brasil 

Si prega di darne massima diffusione.

 

 

 

 

 

Translate »