Comunicato stampa Sabato 23 Maggio

GVS

Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà”-ONLUS (GVS), insieme all’Istituto Comprensivo “Torraca-Bonaventura”, nell’ambito del progetto “L’abc dei Beni Comuni- I Laboratori di Cittadinanza Responsabile” del CSV Basilicata, organizza Sabato 23 Maggio il Torneo di Biliardino umano presso il Campo “Oscar Romero” della Parrocchia di S. Anna e S. Gioacchino di Potenza dalle ore 15.30 alle ore 19:00.

A chiusura è prevista l’azione simbolica dei ragazzi della classe 2°A dell’Istituto Comprensivo “Torraca-Bonaventura” che hanno seguito il percorso di Educazione ai Beni Comuni. Nell’ottica di una formazione per gli studenti ai valori della Solidarietà e dell’impegno civile, il GVS ha organizzato un seminario sul tema del Diritto all’infanzia intitolato “L’infanzia non è una Convenzione” volto a declinare la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso l’esperienza e la testimonianza degli operatori e dei volontari del GVS, e uno stage incentrato sempre sul Diritto all’Infanzia dal titolo “Un Mondo all’Altezza”, in cui l’Associazione ha lavorato con i ragazzi all’elaborazione e alla realizzazione di un evento a forte carica simbolica in grado di esprimere un messaggio chiaro sul tema della Solidarietà Internazionale associata ai diritti dell’infanzia.

La cittadinanza è inviata a partecipare all’evento.

Translate »