Amerete – le vie della pace

GVS

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del percorso “Le vie della Pace” (AMERETE). Tanti sono stati gli appuntamenti in calendario, il cammino ha regalato “soste di riflessione” e “maturazione” che non potevano non condurre a proporre alla città uno spettacolo teatrale.

Siamo quindi lieti di informare che è in arrivo a Potenza, presso il Cineteatro Piccolo Principe di Piemonte via Piemonte, la Compagnia Collectif Faim de Loup con lo spettacolo “Migrazioni”.

Partito dal Belgio, dopo aver attraversato le principali capitali d’Europa, esser sbarcato sulle coste del Sudamerica e aver sopravvissuto al rigido freddo di Bolzano, il Collectif Faim de Loup ha il piacere di invitarvi a prender parte al suo “Viaggio”.

“MIGRAZIONI”

Scritto e interpretato da Caterina Bencini e Serena Telesca
Il 22 luglio alle 20.30

Ingresso spettacolo 8 euro (pre-vendita presso il GVS e tutte le associazioni della Rete)

“Costruito come un racconto senza parola, dove le immagini si sviluppano come quadri animati, questo spettacolo affronta il tema dell’emigrazione mettendo in movimento l’universo di una partenza, di un viaggio e di un arrivo. In tutta semplicità lo scenario si dispiega sotto i nostri occhi. Due casse ingegnose come scenografia, manipolate con poesia e ritmo, che disegnano lo spazio di un viaggio commovente.”

Un viaggio difficile, poético e attuale, dagli odori nostalgici, dai colori sbiaditi dei ricordi e dal sapore acre della speranza

Lo Spettacolo Migrazioni ha ricevuto il secondo premio al “Niederstratter Surprize 2013”, concorso teatrale europeo organizzato dal Piccolo Teatro Carambolage a Bolzano.

Translate »