Al via in Basilicata “Accorciamo le Distanze”

GVS

“ACCORCIAMO LE DISTANZE”

Campagna Nazionale di promozione del Sostegno a Distanza al via in Basilicata

Le associazioni GRUPPO DI VOLONTARIATO SOLIDARIETÀ – ONLUS (GVS)e IL POZZO DELLA FARFALLA – ONLUSdi Potenza organizzano domenica 29 NOVEMBRE 2015presso il Canterville Irish Pub in c/da san Luca Branca dalle ore 20:30 l’evento lancio della Campagna Nazionale ACCORCIAMO LE DISTANZE, ideata da 25 associazioni delle regioni meridionali, per promuovere il SOSTEGNO A DISTANZA.

Le associazioni lucane hanno scelto di veicolare il messaggio attraverso una serata musicale animata dalla band potentina “Out of Nowhere” per riuscire a coinvolgere un maggior numero di persone nella buona pratica del SAD.

Durante la serata interverranno le due associazioni promotrici: Gruppo di Volontariato “Solidarietà” e Il Pozzo della farfalla che presenteranno i progetti, rispettivamente in EL Salvador _Centro America “L’ABCibo, i bambini nelle comunità contadine”(GVS) e in Togo “Lidia e Stella”(Pozzo).

L’iniziativa promossa da ForumSaDe dalle associazioni aderenti al Forum, mira a far conoscere il sostegno a distanza come strumento di aiuto concreto a bambini, adulti e comunità residenti in ogni parte del mondo, attraverso un coinvolgimento personale, attivo ed empatico, non solo economico, e tutto questo grazie alle associazioni italiane che collaborano con i referenti nei paesi esteri nei quali operano per realizzare progetti di sviluppo. Sono 27 i progetti in Italia e all’estero promossi dalle 25 associazioni di sostegno a distanza, e raggiungono in totale 2300 bambini e adulti in 19 Paesi del mondo. Questa campagna di comunicazione rientra nel progetto “Reti di Sostegno a distanza costruiscono comunità solidali che rigenerano welfare” finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Le associazioni che partecipano alla campagna sono: Di.Vo. onlus, GMA Napoli onlus , Asi onlus, CPS ong onlus, Helpeople Foundation onlus, Movimento Shalom onlus, SoSolidarietà onlus per la Campania; GVS onlus, Il Pozzo della Farfalla onlus e NAAA onlus per la Basilicata, Bimbo Aquilone, Centro Aiuto alla Vita e Movimento di Aiuto alla Vita, A.L.M.A. onlus, Kirikù e la Strega Povertà onlus e Teriamik onlus per la Puglia, A.Se.Con. onlus, Auxilia Italia onlus, La Rosa Roja onlus, Los Quinchos Sardegna onlus, Rete Sarda del SaD per la Sardegna, Alup onlus, Asa onlus, Fondazione E’bbene e Lo Scoiattolo onlus per la Sicilia; Consorzio Terre del sole per la Calabria.

Per maggiori informazioni:

GVSgrupposol@tiscali.it
(+39) 0971 21517 – (+39) 349 2744842

IL Pozzo della Farfallaassociazionepozzodellafarfalla@gmail.com
(+39) 328 4458551

Translate »