GVS DAY 21 Febbraio
In occasione della X edizione del GVSDAY – FESTA DEL SOSTENITORE sarà organizzata una cena sociale, centrata sulla promozione del SaD (Sostegno a Distanza) e la conoscenza dei progetti in corso nelle varie nazioni in cui il GVS opera. La serata sarà caratterizzata dai sapori e dai suoni brasiliani.
Il sostegno a distanza è uno strumento di cooperazione che nasce in campo internazionale e che da alcuni anni sta dimostrando la sua validità anche in campo nazionale.
Il SAD dimostra di avere caratteristiche progettuali proprie che permettono di vivere un’esperienza vera di solidarietà e di costruire ponti relazionali tra SOSTENITORI/DONATORI – ASSOCIAZIONI RESPONSABILI REFERENTI ESTERI – BENEFICIARI.
Uno strumento di cooperazione che permette di creare una rete dal basso, capace di progettare risposte immediate alle necessità dei territori e delle comunità, di modificare velocemente le azioni messe in campo, di creare una relazione duratura tra i diversi attori coinvolti, mirando all’auto sviluppo del soggetto beneficiario.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto“Welfare solidale: sostegno a vicinanza alle Nuove povertà in Italia” cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del Terzo Settore e Migratorie – Avviso 2/2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.