Campagna Nazionale di Promozione del Sostegno a Distanza "Accorciamo le Distanze"

L'iniziativa promossa da ForumSaD e dalle associazioni aderenti al Forum, mira a far conoscere il sostegno a distanza come strumento di aiuto concreto a bambini, adulti e comunità residenti in ogni parte del mondo, attraverso un coinvolgimento personale, attivo ed empatico, non solo economico, e tutto questo grazie alle associazioni italiane che collaborano con i referenti nei paesi esteri nei quali operano per realizzare progetti di sviluppo.

Sono 27 i progetti in Italia e all'estero promossi dalle 25 associazioni di sostegno a distanza, e raggiungono in totale 2300 bambini e adulti in 19 Paesi del mondo. Questa campagna di comunicazione rientra nel progetto “Reti di Sostegno a distanza costruiscono comunità solidali che rigenerano welfare” finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Le associazioni che partecipano alla campagna sono: Di.Vo. onlus, GMA Napoli onlus , Asi onlus, CPS ong onlus, Helpeople Foundation onlus, Movimento Shalom onlus, SoSolidarietà onlus per la Campania; GVS onlus, Il Pozzo della Farfalla onlus e NAAA onlus per la Basilicata, Bimbo Aquilone, Centro Aiuto alla Vita e Movimento di Aiuto alla Vita, A.L.M.A. onlus, Kirikù e la Strega Povertà onlus e Teriamik onlus per la Puglia, A.Se.Con. onlus, Auxilia Italia onlus, La Rosa Roja onlus, Los Quinchos Sardegna onlus, Rete Sarda del SaD per la Sardegna, Alup onlus, Asa onlus, Fondazione E'bbene e Lo Scoiattolo onlus per la Sicilia; Consorzio Terre del sole per la Calabria.