24 - 25 Giugno 2017 Festa della Famiglia

La tradizionale Festa della Famiglia quest'anno si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno, gli incontri delle due giornate si svolgeranno presso l' Hotel Bouganville - Strada Provinciale n. 83 - 85055 Picerno (PZ). Con le due giornate il GVS intende offrire ai genitori una riflessione basata sull’opportunità di tessere una tela che intrecci in maniera armonica i fili del presente con quelli del passato dei propri figli, considerato che tutti i bambini adottati attraverso circuiti internazionali portano con loro un universo interno che appartiene ad un altro Paese.

 Le radici sono anche fonti culturali in senso etnografico che il GVS punta a scoprire avvicinando le famiglie ai Paesi in cui esso stesso opera e puntando la lente di ingrandimento sui rispettivi sistemi sociali, sui loro usi e costumi.

La Festa della Famiglia quest’anno vuole proprio rappresentare una tappa in tale direzione, con la convinzione che ogni porta aperta su un Paese dà vita ad un mondo di ieri che non è più solo del bambino, ma anche del padre e della madre: l’adozione diventa in tal modo reciproca.

La Festa della Famiglia si carica così di significato e si propone come occasione di scambio culturale oltre che come luogo di incontro di esperienze di genitorialità.

Al fine di vivere insieme la dimensione della comunione fraterna e cristiana, siete invitati a partecipare alle iniziative programmate e a compilare l’allegata Scheda.

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (lettera.pdf)Lettera invito521 kB
Scarica questo file (programma.pdf)Programma505 kB
Scarica questo file (scheda.pdf)Scheda727 kB