Sostegno a Distanza

I programmi SaD sono attivi in America Centrale (El Salvador, Guatemala, Messico ) America del Sud (Brasile, Perù) Africa Centrale (Burundi, Congo Kinshasa, Congo Brazzaville, Kenya) Africa Nord Occidentale (Egitto, Palestina).

Attraverso questo strumento della solidarietà internazionale si sostengono bambini orfani o che appartengono a nuclei familiari indigenti, bambini portatori di handicap, e ragazzi di strada.

Il GVS collabora con altri soggetti come associazioni e congregazioni religiose, individua i responsabili in loco (missionari laici o religiosi), garantisce continuità finanziaria alle attività nelle diverse nazioni e opera costantemente per sensibilizzare e informare i suoi sostenitori.

L’impegno richiesto è di due anni, con il primo versamento viene fornita la scheda personale del bambino, contenente dati anagrafici e foto. Periodicamente giungeranno dai bambini le lettere completate da disegni e gli aggiornamenti dal referente del programma.

L’invio di pacchi-dono, possibile fonte di discriminazione e di gelosie nel gruppo degli adottati, è sconsigliato, mentre è possibile visitare i centri previo contatto e formazione - per ulteriori informazioni e nuove collaborazioni contattare la sede di Potenza tel. (+39) 0971 21517 -.

Per attivare il SaD scarica la scheda d’impegno, compila e invia allegando copia del primo versamento al seguente indirizzo:

GVS c/o Parrocchia dei S.S. Anna e Gioacchino
Viale Dante 104
85100 Potenza

oppure una copia al numero di fax (+39) 0971 274166

Allegati:
Scarica questo file (Scheda adesione.pdf)Scheda adesione702 kB